• Torna "Riparazioni fai da te", il laboratorio sartoriale per principianti di Auser Bologna

    Torna "Riparazioni fai da te": il laboratorio di Auser Bologna per imparare a realizzare piccole riparazioni sartoriali. Tutti i martedì dal 15 marzo al 19 aprile, dalle 15 alle 17, presso la sede Auser nella stazione di Borgo Panigale (via Marco Celio 23), sei lezioni per imparare a fare orli sostituzioni lampo, allargare/stringere, con interventi pratici ed esercizi concreti per acquisire le competenze necessarie e realizzare le proprie riparazioni in autonomia.

    La partecipazione è gratuita previa iscrizione annuale ad Auser.

    Programma

    Bologna
  • Al via il corso di internet e informatica di base dell'Università Ginzburg di Vignola

    Prende il via il primo marzo un corso di informatica di base promosso dall'Università Libera Età Natalia Ginzburg di Vignola.
    Il corso, della durata di sei incontri, si terrà il martedì e il giovedì presso la sede dell'Università.

    Verrà approfondito in particolare l'uso della e-mail, la ricerca di itinerari su google maps, l'uso del sito del Comune di Vignola, la prenotazione di biglietti e l'acquisto in rete e tutti i temi di interesse per i partecipanti.

    Per info e iscrizioni
    Sede Università Libera Età N. Ginzburg - Piazzetta Ivo Soli, 1 – Vignola (Mo)
    Segreteria e aule al primo piano. - Tel. e Fax 059 764199
    uniginzburgvignola@gmail.com

    Modena
  • Il nuovo programma del Salotto della stazione, le conferenze con tè e pasticcini di Auser Bologna

    E' disponibile il programma di marzo e aprile de "Il Salotto della stazione" il ciclo di incontri con thè e pasticcini promossi dall'Auser di Bologna presso la sua sede nella stazione di Borgo Panigale (via Marco Celio 23).
    L'appuntamento è come sempre il giovedì dalle 15 alle 17.

    Tra i temi in programma naturalmente le donne, in occasione dell'8 marzo, e ancora la salute, il benessere, la storia della nostra città, l'arte, la letteratura e la cultura!

    Programma completo:

    03 Marzo,  8 marzo, giornata internazionale della donna. Da Venere e da lotte, conquiste sociali e politiche a che punto siamo?
    A cura di Rossella Lama – consigliera comune di Bologna

    Bologna
  • Diritti al Futuro entra nel vivo a Ravenna

    Entra nel vivo anche a Ravenna "Diritti al Futuro": l'operazione lanciata da Auser Emilia Romagna per promuovere l'inclusione sociale e scolastica dei bambini in situazione di disagio economico attraverso la realizzazione di iniziative e progetti in 38 scuole della nostra Regione.

    A Ravenna sono due gli istituti coinvolti, con cui è stato stipulato anche un Protocollo di intesa: l'Istituto Comprensivo Berti di Bagnacavallo, e l'Istituto Comprensivo Statale "Cervia 2" di Cervia.

    Ravenna
  • Auser Ravenna inaugura un nuovo circolo a Fosso Ghiaia

    E' stato inaugurato il 13 febbraio presso la  Casa del Popolo "Gino Gatta" di Fosso Ghiaia un nuovo Circolo Auser di Auser Ravenna. Il nuovo presidio, aperto per il momento il lunedì mattina (ma in futuro si valuterà se ampliare), consoliderà e potenzierà le attività che Auser ha già messo in atto a Fosso Ghiaia, come l'accompagnamento all'ambulatorio prelievi di Ponte Nuovo, l'attività di Prontofarmaco e naturalmente gli Orti Sociali.

    Ravenna
  • Il nuovo programma del Club Meno Più: le conferenze gratuite di Auser Bologna

    E' disponibile il nuovo calendario di incontri del Club Meno Più il ciclo di conferenze gratuite promosse dall'Auser di Bologna e dedicate alle donne, ma anche a tutti gli interessati.
    Come sempre gli incontri si terranno il martedì pomeriggio alle 15.30 presso la Sala del Baraccano, in via Santo Stefano 119, a Bologna.

    Tanti i temi in programma: dalla salute, alla tutela sanitaria, alle donne nella storia.

    Bologna
  • I girasoli dell'Auser per colorare le città

    Portare nelle zone più grige delle nostre città, fiori, colori, profumi e speranza. E' questo il messaggio che l'Auser di Rimini ha voluto lanciare in occasione della Festa dei 25 anni di Auser in Emilia Romagna donando a tutti i presenti dei semi di girasole biologici.
    Confezionati in bellissimi sacchettini dai bambini della 4 A delle Scuole Zoebeli di Santa Giustina e dalle nonne dei centri di animazione Auser di Riccione, i semini rappresentano una testimonianza del progetto “Aule verdi. L’orto delle lune” portato avanti sul territorio ormai da diversi anni dall'Auser di Rimini assieme alle scuole e i comuni della provincia.

    Rimini
  • Buon compleanno Auser! Oltre 1000 volontari e tanti ospiti riuniti a Ferrara per i 25 anni dell'associazione!

    “Auguri ad Auser Emilia Romagna per i suoi 25 anni di attività. Rappresentate una preziosa realtà del Terzo Settore, uno straordinario giacimento di partecipazione, inclusione e solidarietà che racchiude da sempre l'anima migliore della nostra regione.” E' questo il messaggio che il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini ha lanciato ad Auser in occasione dei festeggiamenti del suo 25° compleanno.

    Emilia Romagna