• Terremoto al Centro Italia, scatta la solidarietà di Auser

    “In momenti come questi dove eventi catastrofici sconvolgono la vita di intere comunità devono riemergere i valori della solidarietà e dell’aiuto reciproco. Con questo spirito l’Auser Nazionale chiede a tutte le sue strutture di avviare con sollecitudine, una raccolta fondi da destinare alle famiglie più colpite dal sisma”. Questo l'appello lanciato dal Presidente di Auser Nazionale Enzo Costa, che, nell'esprimere sostegno e cordoglio alle comunità del Centro Italia colpite dal violento terremoto del 24 agosto, ha messo a disposizione della protezione civile tutte le strutture locali e limitrofe per collaborare nelle attività di primo intervento e soccorso.

  • Auser Ravenna alla Festa dell'Unità per presentare attività e progetti

    Auser Ravenna sarà presente alla Festa dell'Unità di Ravenna con uno stand per presentare nel dettaglio tutte le attività dell'associazione grazie ai suoi circoli.

    Ognuna delle 18 serate, dal 26 agosto fino al 12 settembre al Pala De Andre', sarà dedicata a un circolo o centro sociale Auser o a una delle attività principali che l'associazione svolge in tutti i territori dove è attiva.

    Presso lo Stand di Auser ogni sera i volontari dei diversi circoli del territorio ravennate si alterneranno infatti per presentare le tante iniziative portate avanti sui territori, allestire mostre e coinvolgere i cittadini in tante attività, dalle letture per i bambini, alla presentazione di corsi, opere artistiche e laboratoriali, progetti.

  • "Mia madre fa l'attrice" approda nelle sale. Il film patrocinato da Auser in programmazione anche a Bologna

    Il film di Mario Balsamo “Mia madre fa l’attrice”, patrocinato da Auser Nazionale, è uscito nelle sale cinematografiche di Roma, Torino, Milano e Bologna.

    Dopo due mesi di anteprime in alcune arene estive in giro per l’Italia, il film si presenta ora al grande pubblico. Interpretato dallo stesso regista e da sua madre Silvana Stefanini, il film è un documentario dal taglio autobiografico dove viena narrata in modo divertente e leggero la storia di un rapporto - non privo di conflitti, ma anche di stimoli e d'affetto - tra due diverse generazioni.

    A Bologna il film è in programmazione presso il Cinema Odeon in via Mascarella 3.

  • In ricordo di Bruno Trentin

    Il 23 agosto di nove anni fa ci ha lasciati Bruno Trentin. Per ricordarlo Auser Nazionale ha voluto riproporre le sue belle parole sulla nostra associazione.

  • Sconti per i soci Auser alla Mostra dedicata ai Fratelli Lumiere

    Lumière! L’invenzione del cinematografo: è questo il titolo della mostra dedicata agli inventori del cinema, Auguste e Louis Lumière, che resterà in esposizione a Bologna fino al 22 gennaio 2017 nello Spazio Sottopasso di Piazza Maggiore.
    Per l'occasione i soci Auser, muniti di tessera in corso di validità, avranno la possibilità di visitare la mostra a una tariffa ridotta e poter godere così dell'ampia raccolta di materiali originali, documenti e strumenti pionieristici in esposizione in anteprima nazionale.

    Fino al 30 settembre la mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 ed il sabato fino alle 22, con chiusura il martedì. Mentre dal 1° ottobre sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20 (con chiusura sempre nella giornata del martedì) e il sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20.