• Parma: migranti in prima linea per un nuovo servizio di informazione ai turisti stranieri

    Auser Parma e Ciac, Centro immigrazione, asilo e cooperazione internazionale, hanno dato il via a un nuovo progetto per promuovere l'inclusione sociale dei nuovi cittadini e offrire nel contempo un nuovo servizio ai turisti che visitano la città.
    Il progetto prevede infatti dal 22 dicembre l'attivazione di un nuovo servizio di informazione turistica itinerante a cui parteciperanno attivamente i cittadini immigrati, che grazie alla loro conoscenza di diverse lingue stranieri potranno fornire un aiuto concreto ai turisti che arrivano da fuori Italia.

  • "Treb ad Nadel" a Casal Borsetti!

    Arriva a Casal Borsetti il “Treb ad Nadel” la festa promossa dall'associazione culturale Jemanja e Zocalo Café in collaborazione con il circolo culturale Auser “Scuola Viva” di Casal Borsetti.

  • Nasce a Piacenza l'associazione Emporio Solidale

    E' nata a Piacenza l'associazione“Emporio Solidale Piacenza Onlus”, che darà vita al primo Emporio sociale di Piacenza. Tra i soci fondatori anche Sergio Danese, presidente di Auser Volontariato di Piacenza, accanto ai presidenti di Caritas, Centro Servizi per il Volontariato, Croce Rossa Italiana, e al Sindaco Paolo Dosi per il Comune di Piacenza.

  • Prorogata la Mostra "Orlando Furioso 500 anni" e la convenzione per i soci Auser

    A fronte del grande successo di pubblico, è stata prorogata fino a domenica 29 gennaio 2017 la Mostra  “Orlando furioso 500 anni. Cosa vedeva Ariosto quando chiudeva gli occhi”, in programmazione al Palazzo dei Diamanti di Ferrara.
    Viene quindi anche prolungata fino a quella data la convenzione tra Auser Nazionale e Fondazione Ferrara Arte che prevede per i soci Auser una riduzione sul prezzo del biglietto d’ingresso (7 euro anziché 13).
    Lo sconto è valido sia per i gruppi che per i singoli previa esibizione della tessera Auser dell’anno in corso.
    I soci che intendono visitare la mostra in gruppo possono prenotare anticipatamente i loro biglietti d’ingresso, acquistandoli in prevendita tramite l’ufficio informazioni mostre e musei: tel. 0532 244949 - diamanti@comune.fe.it

  • L'Auser di San Polo d'Enza cerca nuovi volontari!

    Il presidente del circolo Auser di San Polo d’Enza (RE) lancia un appello per nuovi volontari che desiderino dare  il proprio contributo nelle tante attività portate avanti dall'associazione. 
    In particolare i nuovi volontari verranno impegnati nell'accompagnamento scolastico, mensa, accompagnamento anziani e disabili ai centri diurni o alle visite specialistiche e controlli in ospedale , attività di centralino e mantenimento del verde pubblico.
    Gli unici requisiti richiesti sono essere patentati (per i servizi di accompagnamento) e avere un’età inferiore ai 75 anni. Chi fosse interessato può telefonare a questi numeri: 0522 874558 - 336 3069771.

  • Aperte le iscrizioni a Golosando, la gara di torte dell'Auser di Bologna

    Sono aperte le iscrizioni a "Golosando", la grande gara di torte rivolta tutti gli iscritti Auser di Bologna appassionati di pasticceria che desiderano partecipare a una simpatica competizione cimentandosi nella realizzazione di una torta, secondo le ricette della tradizione culinaria. 

    La gara, che rientra nell'ambito delle iniziative del "Salotto della stazione" Auser Bologna, è in programma giovedì 22 dicembre dalle 15 alle 17 nella sede Auser di Borgo Reno, in via Marco Celio 23 (nella sala della stazioncina di Borgo Panigale).