• “L'ascensore è libertà”, presentazione della campagna delle Auser dell'Emilia Romagna per garantire la mobilità alle persone anziane

    logo ascensore

    Si terrà lunedì 3 luglio alle ore 11,30 alla CGIL ER Via Marconi 69, Sala Spi (quarto piano), Bologna, la presentazione della campagna “L'ascensore è libertà”, promossa dalle 12 Auser territoriali dell'Emilia Romagna. la campagna riguarda la consistente carenza, in regione, di ascensori negli edifici con più di tre piani. L’assenza dell’ascensore incide fortemente sul diritto di molte persone anziane o con disabilità di poter intrecciare relazioni e partecipare alla vita della comunità.
    All’incontro interverranno Fausto Viviani Presidente Auser Emilia Romagna, Magda Babini Vice Presidente Auser ER, Gianluigi Bovini demografo, Stefania Irti ingegnera.  

    Per informazioni
    Fausto Viviani 335.7472564 
    Magda Babini 335.5683635

  • 15 giugno: un convegno sulla lotta alla violenza verso gli anziani e una mostra fotografica

    Nell'ambito della Biennale di Prossimità, in occasione della Giornata mondiale della lotta alla  violenza verso gli anziani (World Elder Abuse Awareness Day), Auser Bologna presenta "Realtà e sfide della terza età, vivere con dignità, cura e rispetto dei diritti umani” un progetto realizzato con il settore di Medicina Legale del Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche dell'Università di Bologna per indagare il fenomeno e individuare strategie prevenzione e contrasto, in collaborazione con numerosi partner e il patrocinio del Comune di Bologna.