• Festeggiati i 25 anni di Auser Parma

    foto di gruppo dell'auser parma

    Auser Parma spegne le sue prime 25 candeline e si presenta alla città come un vero e proprio impero della solidarietà. Lo dicono le cifre, snocciolate con orgoglio dal presidente Arnaldo Ziveri in un affollatissimo incontro alla sala Righi, dove c'è stato un ideale prolungato abbraccio fra i volontari e i sindaci e assessori dei 44 comuni della Provincia che si avvalgono della collaborazione dell' associazione.

    Parma
  • A Boretto (RE) nasce il centro del riuso

    locandina per l'apertura del centro riuso
    E' stato inaugurato il centro del riuso nei capannoni dell'isola ecologica in via IV novembre a Boretto; è il nuovo impegno che attende il Comune e l'Auser di Boretto (RE) in questo scorcio finale di 2017. Il nuovo centro sarà gestito dai volontari Auser.
    Reggio Emilia
  • Firmato il protocollo d’intesa tra l’ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna e Auser Emilia Romagna per contrastare la povertà educativa

    classe con alunni e maestra che scrive sulla lavagna

    E’ stato siglato il 7 novembre 2017 il protocollo triennale tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e AUSER Emilia-Romagna.
    L’intesa, che ha lo scopo di sostenere percorsi educativi e scolastici rivolti in particolare agli studenti le cui famiglie si trovano in difficoltà economiche prevede annualmente un bando destinato a contribuire economicamente la realizzazione dei progetti più significativi presentati dalle scuole dell'Emilia-Romagna. I progetti selezionati verranno realizzati nelle istituzioni scolastiche, monitorati e supportati territorialmente dalle AUSER competenti, con incontri periodici volti ad assicurare l’efficacia delle varie azioni intraprese e la connessione con il territorio di riferimento.

    Emilia Romagna
  • Una convenzione tra Auser ed Eatalyworld

    disegno entrata di fico

    Eatalyworld, il più grande parco agroalimentare all’insegna della Biodiversità si inaugura a Bologna in via Paolo Canali il prossimo 15 novembre, alla cerimonia parteciperà Lella Brambilla della presidenza nazionale Auser.