A Boretto (RE) nasce il centro del riuso

locandina per l'apertura del centro riuso
E' stato inaugurato il centro del riuso nei capannoni dell'isola ecologica in via IV novembre a Boretto; è il nuovo impegno che attende il Comune e l'Auser di Boretto (RE) in questo scorcio finale di 2017. Il nuovo centro sarà gestito dai volontari Auser.
Qui potranno essere depositati apparecchi elettronici, accessori per l'infanzia, attrezzature sportive e tutto quello che serve per la casa, in modo da "allungare" la vita degli oggetti, per limitare gli sprechi e produrre meno rifiuti.
I cittadini potranno consegnare al centro, a titolo gratuito, beni usati integri e funzionanti. Il ritiro di tali beni può essere gratuito o oneroso, secondo quanto stabilito dal Comune, che può anche prevedere agevolazioni tariffarie per gli utenti del servizio.
Dopo un periodo massimo di sei mesi, se il bene non è stato richiesto da nessuno, viene portato a un centro di raccolta rifiuti, recuperato, smaltito o, previo accordo con il Comune, può essere devoluto ad associazioni senza fini di lucro.
Il centro per il riuso di Boretto sarà aperto il giovedì (ore 9-12), sabato (9-12 e 14-17). Nei weekend estivi, il sabato dalle 15 alle 18.
Sedi: Reggio Emilia

Leave a Reply