Ciao Lia...

Sono giorni molto tristi per l'Auser . Purtroppo la volontaria  di Auser Bologna Lia Brusa ci ha lasciati.
Lia lottava da tempo contro una terribile malattia, che però non le aveva tolto la voglia di impegnarsi nelle importantissime attività di volontariato che seguiva e che lei stessa aveva ideato.
Dal Progetto Maquillage, di fama nazionale, realizzato in collaborazione con Asp presso la struttura Giovanni XXIII, con cui offriva, assieme a un affiatato gruppo di volontarie, cure estetiche e momenti di gioia e benessere agli anziani ospiti della struttura. Al Club Menopiù, laboratorio di formazione permanente di Auser Bologna, che proprio grazie all'impegno e alle capacità organizzative di Lia proponeva ogni settimana incontri gratuiti sui temi della salute e della cultura, dedicati soprattutto alle donne. Fino alle tante, tantissime iniziative, eventi e manifestazioni a cui Lia prendeva parte portando cure e sorrisi al Navile e nei tanti territori della nostra città.

Con lei Auser perde una figura importantissima. Una grande Donna, che, nonostante i dolori e le proprie sofferenze familiari e personali, non ha mai fatto mancare il proprio impegno per i più deboli e per l'intera comunità.

Grazie Lia per quello che ci hai dato e insegnato.
 

Il funerale di Lia Brusa si celebrerà sabato 19 marzo alle ore 11 presso la Certosa di Bologna, via della Certosa 8.

Sedi: Bologna

Leave a Reply