A Firenze l'ottava edizione della Città che apprende

E' in programma il 13 e 14 ottobre, a Firenze, nel suggestivo scenario del Salone Brunelleschi dell’Istituto degli Innocenti, l’ottava edizione della Città che Apprende:  l’evento a cadenza biennale che Auser dedica alla cultura ed alla educazione degli adulti come strumento di cittadinanza e di integrazione sociale.

Nell’edizione di quest’anno, dal titolo "Conoscere insieme, vivere il cambiamento" l’Auser concentrerà la sua attenzione su temi legati ai fabbisogni formativi in età adulta e anziana in una società che sempre più invecchia e sempre più velocemente cambia.
Due le ricerche che verranno presentate. La prima riguarda i risultati  quantitativi e qualitativi di un’indagine nazionale realizzata dalla società Pragma insieme al dipartimento di scienze della formazione dell’Università Roma Tre sui  fabbisogni formativi degli over 65; la seconda è invece dedicata alla qualità dell’alimentazione nella popolazione anziana.

L'appuntamento, come nelle precedenti edizioni, vedrà la partecipazione di numerosi autorevoli ospiti ed esperti del mondo accademico, scientifico, associativo e sindacale.
Tra i relatori anche il Segretario generale CGIL Susanna Camusso e il segretario nazionale Spi, Ivan Pedretti.

>> Programma completo
 

Sedi: Nazionale

Leave a Reply

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.