L'ascensore è libertà: dall'Auser Emilia Romagna un utile depliant con tutto l'iter e le agevolazioni per installare ausili per la mobilità

Proseguono le attività di sensibilizzazione della campagna "L'ascensore è libertà", promossa da Auser Emilia Romagna per favorire la libertà di movimento alle persone anziane o disabili con difficoltà motorie.
Si stima, infatti, che in Italia il 70% dei condomini con più di tre piani sono sprovvisti di ascensore, impedendo in molti casi alle persone in difficoltà la possibilità di uscire e mantenere relazioni sociali.

Allo stesso tempo, in quasi tutti gli edifici esistenti è possibile installare un dispositivo per la mobilità verticale. Per questo è stato stampato un utile depliant che spiega a tutti gli interessati la procedura per l'installazione dell'ascensore: dalle assemblee condominiali, alla distribuzione dei costi tra condomini, alle agevolazioni fiscali e alle possibilità di ricevere contributi, fino alle misure previste per legge e ai diversi tipi di impianti.

Un pratico strumento, con le indicazioni cui rivolgersi per approfondimenti e consulenza, un modo anche per sensibilizzare i cittadini, le associazioni, le istituzioni e le imprese affinché ci si occupi del tema della mobilità di tutti.

Scarica il depliant >>

 

Leave a Reply

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.