Nella provincia di Ravenna il servizio Pronto Farmaco si allarga grazie ai volontari Auser

Dopo il rinnovo del protocollo d’intesa tra Associazione Titolari di Farmacia della Provincia di Ravenna, Azienda Farmacie Comunali Ravenna e Associazioni di volontariato Ada, Anteas e Auser Ravenna, che il 13 aprile dello scorso anno ha rilanciato il servizio Pronto Farmaco in città, i volontari di Auser Ravenna hanno dato la loro disponibilità per allargare il servizio anche ad Alfonsine, Cotignola e Fusignano.

A partire dal 1 marzo 2018, le farmacie Comunali e le farmacie aderenti a FederFarma, in convenzione con i circoli Auser volontariato dei 3 comuni, forniranno, anche qui, il servizio di consegna gratuita dei farmaci a domicilio con ritiro della prescrizione del medico, acquisto del medicinale nella farmacia di turno più vicina all’abitazione del richiedente, consegna a domicilio del farmaco.

Come per Ravenna, il servizio è completamente gratuito per chi abbia compiuto i 65 anni e sia impossibilitato a recarsi in farmacia e per persone disabili o momentaneamente inabili, privi di reti parentali.
Chi non risponda a questi requisiti potrà comunque richiedere il servizio al costo di 2,50 Euro e questo contributo andrà a finanziare le attività del Circolo Auser Volontariato nel territorio.

Pronto Farmaco è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. Per festivi, prefestivi, orario di chiusura delle farmacie
(13 – 15) e orario notturno, è comunque attivo il servizio d’urgenza.

Per accedere occorre prenotarsi telefonicamente contattando il Circolo Auser Volontariato di riferimento: Alfonsine 3475336543; Cotignola 3454904771; Fusignano 3332761334.

Sedi: Ravenna

Leave a Reply

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.