Parole a colori, a Fusignano la premiazione del concorso Auser per le scuole

Il prossimo giovedì 25 maggio, nell'ambito dell'edizione 2017 de "La città dei bambini", a Fusignano, saranno consegnati gli attestati di merito ai vincitori del Primo Premio Auser "Parole a colori", concorso letterario-artistico promosso dal Circolo Auser Volontariato di Fusignano e dedicato alle seconde e terze classi della Scuola Secondaria di Primo grado Renato Emaldi.
L'appuntamento, aperto a tutti i cittadini, è  in programma a partire dalle 10.30, presso il Centro Culturale Il Granaio, in Piazza Corelli 16 a Fusignano, dove sarà allestita una piccola mostra con i lavori dei vincitori

Il progetto ha visto la realizzazione, nel corso dell'anno scolastico, di elaborati letterari e artistici che avevano come tema "Auser per la scuola".

I lavori dei ragazzi sono stati valutati lo scorso giovedì 16 marzo, da una commissione composta da Mirella Rossi, Presidente di Auser Ravenna, Giovanni Guerrini e Laura Nuvoli di Auser Fusignano, Lorenza Pirazzoli, Assessora alla cultura del Comune di Fusignano e dai docenti Danilo Zalambani, Barbara Pezzi, Flavia Rivalta, Paolo Montanari, Micaela Zoli e Antonietta Gagliardi. I criteri di valutazione sono stati l'originalità e la coerenza dei contenuti per quanto riguarda i temi, l'originalità degli slogan e l'impatto visivo per quanto riguarda gli elaborati grafici.

12 i premi assegnati (uno per categoria, per ognuna delle classi partecipanti) consistenti in altrettanti buoni, del valore di 150 Euro, spendibili presso la Cartolibreria Futura di Fusignano.

 

Sedi: Ravenna

Leave a Reply