Partono a Bologna i nuovi laboratori Auser del progetto Community Lab

Riprendono in settembre i laboratori promossi da Auser Bologna a Borgo Panigale nell'ambito del Progetto Community Lab, l'iniziativa, sostenuta dalla Regione Emilia Romagna e nata dalla partecipazione diretta di associazioni e cittadini, che si propone di offrire ai ragazzi da 9 ai 16 anno attività di svago e sport, in un'ottica di scambio e incontro tra generazioni.

In particolare nel mese di settembre Auser propone due attività: "Le merende della salute" e il laboratorio "Taglia, cuci, incolla".

"Le merende della salute" prevedono tre incontri che si terranno nelle giornate di mercoledì 16, 23 e 30 settembre, per imparare a cucinare in modo sano delle gustose merende, accompagnati dagli esperti dell'Ausl e da volontarie esperte cuoche. Gli appuntamenti si terranno dalle 15 alle 17 presso la sede Auser di via Marco Celio 23.

Il 22 settembre prende invece il "Taglia, cuci, incolla", il laboratorio di cucito e rammendo condotto dalle volontarie Auser. In programma tre appuntamenti nelle giornate di martedì 22 e 29 settembre e 6 ottobre, dalle 15 alle 17, sempre presso la sede Auser di via Marco Celio.

Numerose saranno poi le attività sportive e culturali promosse dalle altre associazioni partner del progetto, per offrire ai ragazzi del territorio una ricca scelta e tante opportunità per trascorrere i propri pomeriggi in compagnia, imparando tante cose nuove.

>> Il volantino dei laboratori

Per informazioni
Infopoint Quartiere Borgo,
tel. 051/641.82.03 - communityborgo@comune.bologna.it

Laboratori adolescenti communitylabSedi: Bologna

Leave a Reply