Riparte a Ravenna il progetto "Mobilità gratuita"

Il Comune di Ravenna torna a patrocinare "Mobilità Gratuita", il progetto messo in campo da Auser Ravenna, con la collaborazione della società Servizi di Utilità Sociale srl, per consentire all'associazione di dotarsi di nuovi mezzi per garantire il trasporto sociale delle persone anziane e disabili sul territorio comunale.

Il progetto verrà finanziato grazie alla partecipazione degli imprenditori della zona che avranno, in cambio, la possibilità di inserire direttamente sulla carrozzeria del veicolo - un Fiat Doblò adattato al trasporto di persone disabili - il proprio logo/marchio e ragione sociale.
Oltre all'acquisto, all'allestimento e alla messa in strada, il mezzo avrà copertura totale anche per quanto riguarda assicurazione, bollo, cambio gomme, tagliandi e manutenzione, in modo da garantire la continuità e la gratuità del servizio fornito alla popolazione.
Una volta che saranno stati reperiti i fondi necessari, il mezzo sarà consegnato ai volontari nel corso di una cerimonia aperta a tutta la cittadinanza, dove saranno presentate le attività che hanno concretizzato il progetto.

Tutti i commercianti e imprenditori che desiderano aderire e contribuire a finanziare questa importante iniziativa possono contattare direttamente il numero verde gratuito 800/96.89.82

Per Auser Ravenna è la quarta volta che questa importantissima iniziativa va in porto. I primi due mezzi, sponsorizzati dal Comune di Ravenna, sono entrati in attività nel 2012 e nel 2013 e un terzo mezzo, sponsorizzato dal Comune di Lugo, è in attività nel lughese dal 2013.

Sedi: Ravenna

Leave a Reply

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.