I volontari di Auser Bologna in campo per la Giornata Nazionale di raccolta del farmaco

Sabato 9 febbraio si svolgerà in tutta Italia, Spagna e Portogallo, la "XIII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco", organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus. Recandosi nelle farmacie che espongono la locandina del Banco Farmaceutico, si potrà acquistare e donare un farmaco da banco destinato alle persone e alle famiglie più bisognose.

A Bologna e provincia i volontari Auser parteciperanno attivamente a questa importante iniziativa recandosi nelle farmacie aderenti per infomare i clienti sulla campagna di raccolta, promuovere le donazioni ed effettuare la raccolta dei farmaci donati.

In Italia l’iniziativa coinvolge più di 3200 farmacie, in 85 province e più di 1200 comuni e permette di raccogliere farmaci da automedicazione che sono destinati a più di 1400 enti assistenziali.
Nelle passate edizioni l'iniziativa ha consentito di raccogliere complessivamente oltre 2.700.000 confezioni di farmaci per un valore di circa 17 milioni di euro.

Per informazioni sulle farmacie che aderiscono all'iniziativa è possibile contattare l'apposito numero verde: 848/80.07.67
 
Per saperne di più:

www.bancofarmaceutico.orgSedi: Bologna

Leave a Reply