Auser Cesena: Carlo Sarpieri eletto presidente all'unanimità

Ad un mese dall’improvvisa e dolorosa scomparsa del presidente Oscar Alessandri, gli organi direttivi dell’Auser di Cesena hanno eletto all’unanimità il nuovo presidente nella persona di Carlo Sarpieri. Già sindaco di Savignano, presidente della provincia di Forlì Cesena e presidente dell’A.N.P.I. Provinciale, Carlo Sarpieri assume l’incarico in un momento cruciale per l’Auser, che anche a livello nazionale ha recentemente rinnovato il presidente e la dirigenza.
La crisi economica pone con sempre maggiore evidenza l’esigenza di aiutare le persone in difficoltà e richiede un ruolo sempre più incisivo del volontariato; mentre diminuiscono le risorse finanziarie degli Enti locali e delle Istituzioni con cui l’Auser collabora. Uno scenario che impegna l’Auser per realizzare sempre meglio la sua missione a favore della comunità e delle persone in stato di bisogno.   

“L’Auser a Cesena ha vissuto, con la presidenza di Oscar Alessandri, un notevole sviluppo in termini di aumento del numero dei soci e dei volontari, di incremento dei servizi svolti e delle attività realizzate oltre che dei Centri Ricreativi e Culturali. – ha sottolineato  Sarpieri - Occorre ora consolidare le conquiste raggiunte e continuare nel dialogo con i cittadini, gli Enti locali, le istituzioni e le Associazioni di Volontariato al fine di rafforzare la collaborazione e la coesione sociale nel nostro territorio”.
Per affrontare queste importanti sfide il nuovo presidente sarà coadiuvato dal vice presidente Franco Spazzoli, dall’ufficio di presidenza formato da Loredana Baiardi, Luciana Berretti e Leonardo Lops e dai tanti volontari dell’Auser del territorio cesenate.      

Per informazioni
Auser Cesena, auserpresidenza@libero.it
Sedi: Cesena

Leave a Reply

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.