"Cari nonni 2013": al via la quinta edizione del concorso per le scuole di Auser Imola

E' arrivato alla V edizione il concorso per le scuole "Cari nonni" promosso dall'Auser di Imola per celebrare la giornata del 2 ottobre, Festa nazionale dei nonni.
Per partecipare ogni bambino presenta un disegno che raffigura un nonno o i nonni.
Una giuria selezionerà tre disegni da premiare per ognuna delle categorie: scuola dell’infanzia, scuola primaria. Gli autori dei disegni premiati  riceveranno  in premio una confezione di colori, pennarelli o altro materiale .

Le classi che avranno il maggior numero di bambini classificati tra i “distinti” verranno premiate con una piccola somma di denaro, in questo modo, oltre a incentivare la partecipazione, si aiuteranno le classi spesso in difficoltà per l’acquisto di materiali di consumo.

Nell’organizzare la quinta edizione  del concorso l’obiettivo di Auser è dare continuità all’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni, su questo fronte Auser è sempre  impegnata ad intraprendere, a ogni livello, azioni volte a favorire la possibilità volta a potenziare la solidarietà tra le generazioni, consapevoli che i nonni rappresentano un prezioso contributo per la famiglia e la società.

>> Informazioni e regolamento sono disponibili sul sito di Auser Imola
Sedi: Imola

Leave a Reply

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.