Tutte le strade portano al paese. Con l'Auser di Rimini un pomeriggio di giochi per riscoprire il senso di comunità

"Tutte le strade portano al paese". E' questo il titolo di un'iniziativa promossa dall'Auser di Rimini in programma a Riccone domenica 13 ottobre dalle 14.30. L'evento si inserisce nell'ambito della Campagna europea "Now we move" per la promozione di stili di vita salutari e sostenibili. L'obiettivo è  di agevolare ed incoraggiare sul territorio riccionese la rete di cittadinanza attiva, la coesione sociale, la vita familiare, promuovere  il sentimento di appartenenza e i programmi di riqualificazione territoriale.
Per questo verranno utilizzati i Centri di Animazione Sociale di Auser, dislocati strategicamente nei quartieri del territorio riccionese, come  rete sociale per formare squadre di bambini, giovani e adulti appartenenti al territorio prossimale e che, come rappresentanti dello stesso e del proprio quartiere, si sfidino in una serie di giochi volti a promouovere il senso della collettività e dell'appartenenza.

I bambini avranno così la possibilità di scoprire le antiche emozioni di vita della città, entro la quale possono tornare a vivere una dimensione di natura e naturalezza accompagnati ed incoraggiati da chi gli sta intorno, in un incontro inter ed intra-generazionale, creando le premesse per uno sviluppo di una città a misura di bambino e della famiglia.

Per maggiori informazioni sui luoghi di ritrovo delle squadre, sulle attività e sul programma:
https://auser-rimini.eventbrite.it/
Sedi: Rimini

Leave a Reply

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.