Tutti in campagna! A Gambettola (Fc) arrivano gli orti sociali

L’Auser di Gambettola, cittadina in provincia di Cesena, per la prima volta, inaugurerà 40 orti sociali, dotati ciascuno di una superficie di 40 metri quadrati, messi a disposizione dal Comune, che  si dislocheranno nell’area ecologica di Via Malbona.

Lunedì 24 febbraio l’iniziativa verrà presentata in consiglio comunale e salvo imprevisti sarà approvata, aprendo immediatamente il bando con i termini per la presentazione delle domande. In seguito una Commissione stilerà una  graduatoria per stabilire le assegnazioni e si prevede che entro il 20 marzo gli orti vengano aperti agli anziani, che potranno così iniziare le attività di semina e coltivazione di ortaggi e verdura; saranno inoltre dotati di recinzioni, e di una rete idrica  per uso irriguo e servizio  per la raccolta differenziata dei rifiuti.

L’Auser territoriale si occuperà dell’intera gestione del progetto assicurando il buon andamento e l’organizzazione generale . Quest’iniziativa ha lo scopo di far interagire gli anziani con la natura e con le attività  connesse all’uso del territorio necessarie  alla manutenzione di aree verdi nella città.
      

Fonte: Il Resto del Carlino Cesena
Sedi: Cesena

Leave a Reply

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.