Festeggiati i 25 anni di Auser Parma

foto di gruppo dell'auser parma

Auser Parma spegne le sue prime 25 candeline e si presenta alla città come un vero e proprio impero della solidarietà. Lo dicono le cifre, snocciolate con orgoglio dal presidente Arnaldo Ziveri in un affollatissimo incontro alla sala Righi, dove c'è stato un ideale prolungato abbraccio fra i volontari e i sindaci e assessori dei 44 comuni della Provincia che si avvalgono della collaborazione dell' associazione.

Parma

Parma: migranti in prima linea per un nuovo servizio di informazione ai turisti stranieri

Auser Parma e Ciac, Centro immigrazione, asilo e cooperazione internazionale, hanno dato il via a un nuovo progetto per promuovere l'inclusione sociale dei nuovi cittadini e offrire nel contempo un nuovo servizio ai turisti che visitano la città.
Il progetto prevede infatti dal 22 dicembre l'attivazione di un nuovo servizio di informazione turistica itinerante a cui parteciperanno attivamente i cittadini immigrati, che grazie alla loro conoscenza di diverse lingue stranieri potranno fornire un aiuto concreto ai turisti che arrivano da fuori Italia.

Parma

L'Auser di Colorno (PR) cerca nuovi volontari

Il circolo Auser di Colorno (PR) cerca nuovi volontari di tutte le età, da impegnare in particolare in attività si supporto scolastico-educativo, vigilanza scolastica, informazioni al pubblico e trasporto sociale.

Il gruppo Auser di Colorno (PR) è infatti molto attivo e comprende circa 90 volontari, che permettono di garantire circa 27 mila servizi all'anno.

Parma

Auser Parma cerca nuovi volontari "nonni vigili" per le scuole della città

Sono tornati puntuali davanti alle scuole parmensi i "nonni vigili", i volontari della Auser di Parma che, muniti di pettorina arancione, paletta e fischietto, presidieranno quest'anno 16 scuole cittadine.
Per rendere possibile e magari ampliare questo importante servizio, Auser Parma cerca nuovi volontari da impegnare nelle attività di nonni vigili o nei tanti progetti promossi dall'associazione al servizio della comunità.

Gli interessati possono rivolgersi presso la sede Auser in via La Spezia 156, tel. 0521 295006.

Parma

Mia madre fa l'attrice, proseguono le anteprime del film patrocinato da Auser

Proseguono le anteprime in diverse località italiane del Film diretto da Mario Balsamo “Mia madre fa l’attrice” cui Auser ha concesso il patrocinio.
Dopo la proiezione a Ravenna, prossima tappa nella nostra regione sarà giovedì 21 luglio a Parma all'Arena Cinema Edison D'essai.
Il film sarà poi in tutte le sale italiane a partire dal prossimo 25 agosto.

Interpretato dallo stesso regista e da sua madre Silvana Stefanini, il film è un documentario dal taglio autobiografico dove viena narrata in modo divertente e leggero la storia di un rapporto - non privo di conflitti, ma anche di stimoli e d'affetto - tra due diverse generazioni.

Parma

Parte a Parma la campagna "Non facciamoci truffare" per prevenire truffe e raggiri ai danni degli anziani

È partita a Parma la campagna “Non facciamoci truffare”, promossa da Federconsumatori,  Spi Cgil e Auser, con le amministrazioni comunali e l’Arma dei Carabinieri. L’obiettivo è censire tutti i metodi utilizzati dai truffatori, per condividere le esperienze allo scopo di prevenirle. Dalla truffa dello specchietto al raggiro dell’acqua contaminata da mercurio, dal finto addetto di Iren al falso avvocato, passando per le truffe telefoniche.
La parola d’ordine è unire le forze, contrastare e informare contro un odioso reato, che spesso colpisce la popolazione anziana.
Gli strumenti sono una pagina facebook, “S.o.s. Truffe Parma”, che sarà presto creata e raccoglierà le segnalazioni dei cittadini, e un vademecum su come difendersi.

Parma

Parma: i nonni vigili tornano sugli happybus

I nonni Auser di Parma sono tornati anche sui pulmini della scuola. Dopo aver riconquistato il compito di vigilare sull’ingresso e sull’uscita dei bambini dai plessi scolastici, ora è stata di nuovo affidata loro pure la sorveglianza su molti degli Happybus che accompagnano gli alunni in giro per la città.

Per questo nuovo incarico, il comune ha stanziato circa 34mila euro, a copertura di rimborsi spese dei volontari per l’anno scolastico 2015/2016.

Parma

Parma: Auser dona 2500 alla scuola Abracadabra, colpita dall'alluvione del 2014

L'Auser di Parma ha donato 2.500 euro alla scuola di infanzia Abracadabra, gravemente colpita dall'alluvione dell'ottobre 2014, che ha provocato gravi danni alla struttura.
La scuola ha riaperto i battenti in aprile, dopo sei mesi di chiusura, ma ancora si sta procedendo per completare il recupero e la riqualificazione degli spazi esterni.

I 2.500 euro di Auser, in particolare, stati utilizzati per l'acquisto di un gioco di equilibrio, dove i bambini potranno sperimentare agilità e destrezza. Parma

Pages