Sabato 24 settembre il Policlinico di Sant’Orsola di Bologna apre le porte alla città con 40 iniziative destinate a bimbi, ragazzi, adulti e anziani, che animeranno la giornata di festa “Le stelle del Sant’Orsola”.
Per tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 19, in programma stand, laboratori, percorsi, concerti, visite guidate, conferenze, spettacoli e tante occasioni offerte dal personale del Policlinico e dalle Associazioni di Volontariato che operano all’interno dell’ospedale e sul territorio.
Anche l’Auser di Bologna partecipa a questa importante iniziativa con un proprio banchetto informativo allestito nel padiglione numero 17 (guarda la mappa). Allo stand dell’Auser sarà possibile richiedere informazioni sulle tante attività dell’associazione e informarsi su come diventare soci o volontari. Mentre le volontarie del Centro di lettura Auser di Trebbo di Reno “L’Isola del Tesoro”, durante tutto il pomeriggio animeranno lo spazio con letture animate dedicate ai bambini dai 3 ai 10 anni.
A tutti coloro che parteciperanno alla giornata, inoltre, lo stand Infostelle fornirà tutte le informazioni utili per orientarsi meglio tra le “costellazioni” di eventi e padiglioni e consegnerà agli interessati un passaporto stellare, che verrà timbrato con una stella per ogni iniziativa a cui si parteciperà. Al termine degli eventi ai quali si è partecipato, ripassando dallo stand con il passaporto timbrato, sarà consegnata la maglietta “Stelle di Sant’Orsola” a ricordo della giornata.
Per informazioni
www.lestelledisantorsola.it