Tre nuovi automezzi per accompagnare le persone in difficoltà a visite mediche, luoghi di cura e socialità, nei territori colpiti dal sisma del 24 agosto.
E’ questo l’obiettivo della nuova raccolta fondi lanciata da Auser in Emilia Romagna a sostegno delle popolazioni terremotate del Centro Italia, che ancor oggi continuano a vivere profondi disagi legati anche alla mobilità.
E per l’occasione Auser ha deciso di “farsi in tre”. Sono state avviate infatti tre distinte raccolte fondi, una per ogni Area Vasta della Regione, ciascuna delle quali sarà destinata all’acquisto di un mezzo, una panda 4×4 in grado di muoversi anche in strade e territori particolarmente disagiati. I tre automezzi verranno poi donati alle Auser di Umbria, Lazio e Marche che li utilizzeranno nelle aree di maggiore bisogno.
“Ci tengo a ringraziare sentitamente le Auser dell’Emilia Romagna per questo aiuto – ha sottolineato la presidente Auser dell’Umbria, Tiziana Ciabucchi, in una nota di ringraziamento inviata ad Auser Regionale – Questa macchina ci sarà utilissima per svolgere nel migliore dei modi i nostri servizi di accompagnamento anche nelle zone più impervie e danneggiate dal sisma”.
Per donare
Per quanto riguarda l’Area Emilia Nord, che comprende le Auser di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, i cittadini potranno contribuire a questa importante iniziativa rivolgendosi direttamente alla sede Auser del proprio comune.
Per l’Area Emilia Centrale (comprendente le Auser di Bologna, Imola e Ferrara) è invece possibile contribuire una donazione tramite bonifico bancario all’Iban: IT82 H 06385 02406 07400012119S con causale “Donazione mezzo per popolazioni terremotate”.