Cultura e benessere: gli incontri di Auser “Verde Valle” di Travo

Al momento stai visualizzando Cultura e benessere: gli incontri di Auser “Verde Valle” di Travo

Cinque incontri tra cultura e benessere e una grande festa finale per festeggiare il Natale in allegria: saranno tre mesi intensi quelli dell’Auser “Verde Valle” di Travo (PC) che lancia una nuova rassegna di appuntamenti per i soci (e non solo) su temi di interesse generale. Si inizia mercoledì 25 ottobre alle 20.30 alla sala Auser con Camilla Piana che parlerà di fotografia e arte come sostegni al tono dell’umore.

Gli incontri, tutti alle 20.30, proseguiranno il 1 novembre con consigli su come riconoscere e prevenire la “Malattia del decadimento cognitivo” in compagnia di Renato Zurla, mentre il 22 novembre sarà protagonista il cantautore piacentino Daniele Ronda che, parlando della musica come strumento per vivere meglio, canterà e suonerà alcuni suoi brani. Si passerà poi all’incontro del 29 novembre dal titolo “Invecchiare bene si può e si deve” che vedrà come relatori di nuovo Zurla e la coordinatrice della casa di riposo Ceresa di San Giorgio Piacentino Michela Ferri, mentre il 6 dicembre si terrà un curioso focus sul meraviglioso (e spesso sconosciuto) mondo delle api e del miele, in collaborazione con Roberto Pinchetti e Riccardo Redoglia, rispettivamente presidente e vice dell’Associazione Provinciale Apicoltori Piacentini, e la possibilità di assaggiare prodotti locali. 


Il gran finale della rassegna sarà in realtà una gradita riconferma, con la Festa di Natale che si terrà domenica 17 dicembre in sala polivalente, al pomeriggio. (La Libertà)

Lascia un commento