Salute e cura dei famigliari, lirica, welfare, canto… Tanti i temi al centro del programma di maggio e giugno del “Salotto della stazione”, il ciclo di conferenze con the e pasticcini promosse dal Gruppo di Borgo Panigale – Reno di Auser Bologna.
L’appuntamento è come sempre il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 nella saletta della stazione di Borgo Panigale, in via Marco Celio 23.
Si comincia il 10 maggio, con la salute nella terza età e i disturbi legati all’osteoporosi, a cura del dott. Paolo Leandri, responsabile della Medicina C dell’Ospedale Maggiore e dell’Ambulatorio di Osteoporosi e di Malattie metaboliche dell’osso.
Si prosegue il 17 maggio, con un approfondimento sulla cura dei famigliari, tra badanti e strutture dedicate (regole, regolamenti, agevolazioni, prestazioni assistenziali, sgravi fiscali, ecc.) a cura di Antonella Prosperi, Carla Zerba e Mirco Querzà di Teorema Bologna.
Il 24 maggio invece si parlerà di lirica, tra il risorgimentale Giuseppe Verdi e l’innovatore Giacomo Puccini, con ascolto delle opere più famose dei due autori, a cura di Piero Tabarroni.
Il 31 maggio verrà approfondito il tema del welfare di comunità, con la presentazione dei servizi possibili, a cura di Alessandra Ortolani di ASP Città di Bologna.
Per finire, il 7 giugno, un pomeriggio d’inCANTO, a cura di Gabriella Cioni, con saggio finale del percorso.
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti i possessori di tessera Auser.