Un grande appartamento, messo a disposizione dal Comune di Modena in via Matilde di Canossa, che ospiterà quattro anziani con demenza. E’ il progetto sperimentale di co-abitazione per anziani affetti da demenza promosso da un gruppo di associazioni di volontariato modenesi, Associazione G.P. Vecchi, Auser Modena, Alice, Anteas, Ancescao ed è coordinato dal Centro Servizi per il Volontariato di Modena, in collaborazione con Comune di Modena e Ausl.
Obiettivo principale è fare sì che la vita all’interno dell’appartamento abbia i ritmi e le caratteristiche della vita domestica, arricchita però dai benefici della socializzazione e dalla presenza degli affetti più cari. All’interno della casa, poi, sarà assicurata la presenza costante di un assistente familiare, accanto a quella di tutte quelle figure che seguivano l’anziano già nella propria vita domestica precedente e che in questo contesto potranno lavorare su più persone.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Servizi per il Volontariato al numero 059/21.20.03 o all’indirizzo www.volontariamo.com