Sfida del cuore: Auser Imola dona un innovativo strumento al Day Hospital dell’Ausl

Al momento stai visualizzando Sfida del cuore: Auser Imola dona un innovativo strumento al Day Hospital dell’Ausl

Un dono importante per valore e significato quello consegnato il 15 dicembre scorso dall’Auser di Imola al Day Hospital oncologico dell’Ausl. Con i proventi ricavati dalla Sfida del Cuore (l’importante manifestazione di solidarietà promossa ogni anno dall’Auser di Imola) è stato infatti acquistato un innovativo strumento  visualizzatore di vene , donato al Day Hospital in memoria di Miriam Trerè, operatrice dell’Ausl recentemente e prematuramente scomparsa.

“Quando Auser ci ha contattato per dirci che avrebbero donato al nostro reparto i proventi dell’edizione 2014 della Sfida del Cuore, siamo stati subito grati per quello che pensavamo essere il primo passo di una raccolta che nel lungo periodo ci avrebbe permesso di acquistare questo innovativo strumento – ha ricordato il direttore della UOC di Oncologia, dottor Antonio Maestri – Ma l’Associazione ha fatto molto di più: ha acquistato per intero il visualizzatore di vene che oggi ci viene consegnato per aiutare la nostra equipe nel lavoro quotidiano e soprattutto per alleviare i disagi dei pazienti”.

Il visualizzatore di vene donato dalla Sfida del Cuore, del valore di circa 7mila euro, è infatti uno strumento che, grazie ad un’innovativa tecnologia ad infrarossi, facilita il reperimento immediato delle vene nei pazienti che, soprattutto in ambito oncologico, devono sottoporsi molto frequentemente a flebo e prelievi, riducendone disagi e dolore e facilitando anche l’attività infermieristica.

“Donare qualche cosa di utile alla comunità è sempre un gesto che dà un ritorno positivo ad ognuno di noi” ha detto la presidente di Auser Imola Lucia Leggieri. Mentre Mario Peppi ha voluto sottolineare che per questa donazione vanno ringraziati tutti i cittadini imolesi che ogni anno raccolgono la “Sfida del Cuore” e con la loro generosità permettono di portare avanti queste iniziative. “Quest’anno l’Auser Imola ha pensato di donare questo strumento all’Oncologia, dedicandolo alla memoria di Miriam Trerè, per ricordarla come persona e come professionista dell’Azienda Usl” ha concluso Peppi.

Per informazioni
auserimola@auserimola.it

Lascia un commento