Sabato 6 e domenica 7 giugno, torna “Fatti di un’altra pasta”, la grande iniziativa di Auser a sostegno del Filo d’Argento.
I volontari Auser saranno nelle principali piazze italiane per distribuire i pacchi di pasta proveniente dai terreni di Libera, spaghetti biologici “antimafia” prodotti dai giovani della Cooperativa sociale Placido Rizzotto, che coltiva i terreni confiscati alla mafia in diversi territori della Sicilia. Un’Alleanza quella fra gli anziani di Auser ed i giovani di Libera che si è consolidata nel tempo, espressione di un impegno comune all’insegna della solidarietà fra le generazioni e di lotta comune alle mafie.
L’intero ricavato dell’iniziativa come sempre verrà destinato al Filo d’Argento, il servizio di prossimità e di aiuto agli anziani fragili promosso dall’Auser per contrastare solitudine ed emarginazione.
Anche per quest’anno Auser avrà al suo fianco una presenza di qualità, Gianmarco Tognazzi, apprezzato attore di cinema, teatro e televisione, persona sensibile ed attenta alle cause sociali che ha voluto condividere con Auser l’impegno a favore degli anziani soli ed a rischio di emarginazione.
L’elenco delle piazze dell’Emilia Romagna (in aggiornamento)