Proseguono fino all’estate gli incontri del “Salotto della Stazione”, le conferenze con the e pasticcini promosse dal Gruppo di Borgo Panigale – Reno di Auser Bologna. L’appuntamento è come sempre il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 nella saletta della stazione di Borgo Panigale, in via Marco Celio 23 (tranne dove diversamente indicato).
Giovedì 2 maggio, insieme a Maria Rosa Bedini, si parlerà di Caravaggio, tra genio e sregolatezza, mentre mercoledì 8 maggio si svolgerà la visita guidata sul Caravaggio presso la parrocchia di S. Ruffillo (ritrovo alle ore 9.30 davanti alla Chiesa in via Toscana 146).
Giovedì 9 maggio, all’interno del ciclo di incontri “Le piante del benessere”, si parlerà di prevenzione e salute, di spazi aperti e giardini, insieme al dott. Dimitri Zuffa, dell’ASL Città di Bologna.
Si prosegue giovedì 16 maggio, con lo stato dell’arte dei progetti del Quartiere Borgo Panigale – Reno, per rendere i cittadini più informati e consapevoli. Se ne parla insieme a Vincenzo Naldi, presidente del Quartiere Borgo Panigale – Reno.
Giovedì 23 maggio, si parlerà di tutela del clima, dall’economia verde all’ecologia domestica, insieme a Silvia Zamboni, giornalista della rivista “Nuova ecologia”.
Giovedì 30 maggio, giornata di festeggiamenti, per augurare buon compleanno a tutti i soci nati nel secondo trimestre dell’anno, con giochi e animazione musicale a cura di Francesco Piazzati.
Infine, giovedì 6 giugno, piccoli esercizi teatrali, giochi di recitazione insieme per liberare la creatività. A cura di Valeria Pancaldi.
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti i possessori di tessera Auser.
Locandina con il programma completo >>