Lunedì 28 maggio, alla Sala Corticelli di via Andreini 6 a Bologna, si terrà l’assemblea dei delegati e soci di Auser Bologna per la presentazione del Bilancio Sociale 2017.
Il Bilancio Sociale è un importante strumento per dare trasparenza, informazione e consistenza alla capacità del fare di un’associazione come Auser che ha sempre mantenuto il proprio legame con il territorio e con le persone che lo vivono, una sorta di impegno morale verso tutti gli associati, i volontari, le istituzioni, le altre organizzazioni di Terzo settore e la comunità nel suo complesso.
Il Bilancio Sociale come occasione per fare il punto anche sulle nuove sfide e sui bisogni emergenti delle persone più fragili.
Aprirà i lavori il nuovo presidente Sergio Lodi, seguito da un saluto di Secondo Cavallari, presidente uscente. Eletto senza contrari nel corso del comitato direttivo del 28 marzo 2018, Sergio Lodi, già vice presidente di Auser Bologna da maggio 2016, volontario attivo e coordinatore nella zona di Sant’Agata Bolognese, con una lunga esperienza di dirigente nel mondo di aziende cooperative, il 28 maggio raccoglierà il testimone da Secondo Cavallari, che ha guidato l’associazione negli ultimi otto anni dopo aver portato grandi risultati nel contrasto alla solitudine e all’emarginazione.
Seguiranno i saluti dei vari ospiti e il dibattito.
Intervento conclusivo a cura del presidente di Auser Nazionale Enzo Costa.
Nel pomeriggio la seduta è riservata solo ai delegati per gli adempimenti amministrativi.