Si rinnova anche quest’anno l’importante appuntamento di solidarietà promosso dall’Auser contro la solitudine e l’emarginazione degli anziani. Sabato 18 e domenica 19 maggio i volontari Auser saranno infatti nelle principali piazze italiane con "La pasta dell’Auser per ricordarsi degli anziani".
Due giornate in cui verranno distribuiti migliaia di pacchi di spaghetti biologici, frutto del progetto Libera Terra che, grazie alla legge 109 del 1996, restituisce alla collettività beni confiscati alle mafie, sviluppando un circuito economico legale e virtuoso.
Il ricavato servirà a sostenere le attività del Filo d’Argento (numero verde gratuito 800/995988), il servizio di telefonia sociale impegnato a contrastare solitudine e l’emarginazione degli anziani.
Nell’ambito dell’iniziativa torna anche il concorso interno “Scatta il banchetto” e “Racconta il banchetto”, dedicato ai volontari Auser che desiderano raccontare con parole o immagini le due giornate di raccolta fondi. Il concorso prevede una sezione dedicata alle foto con l’allestimento dei banchetti e una di racconti brevi (massimo 20 righe) per descrivere questa esperienza.
I banchetti più creativi, l’organizzazione più originale, i racconti più emozionanti avranno la visibilità che meritano attraverso i canali informativi di Auser: la rivista AuserInforma, il sito www.auser.it, la rete dei social network.
I materiali dovranno essere inviati via mail a f.piccolino@auser.it indicando nome e cognome dell’autore e la struttura Auser di riferimento.
>> Consulta l’elenco delle piazze della nostra regione!