E’ disponibile il nuovo programma del Club Meno Più, il laboratorio di formazione permanente promosso da Auser Bologna assieme all‘Associazione Artemisia.
Gli incontri si terranno a cadenza quindicinale ogni martedì alle 15.30 nella sede del Baraccano, in via Santo Stefano 119, ad eccezione del primo appuntamento che si terrà mercoledì 26 aprile (per recuperare la festività del 25) con un programma del tutto speciale.
Per l’occasione sarà infatti ospite del Club il grande trombonista Checco Coniglio, tra i fondatori della famosissima Doctor Dixie Band, che dialogherà con Angelica Sisera (autrice della tesi “Doctor Dixie e le stelle internazionali del JAZZ a Bologna”) mostrando video inediti e contributi sonori.
Una bella occasione anche per preparasi a un altro grande appuntamento targato Auser: il concerto di soliderietà della Tullio De Piscopo Band e degli Alzheimer Rock Band, in programma la sera successiva all’Officina Extragon.
Negli incontri successivi del Club si parlerà di salute, con il dermatologo Massimiliano Pazzaglia, di farmacologia, con il dottor Luciano Lozio e di elaborazione del lutto, con Francesca Bonarelli, psicologa e coordinatrice dell’associazione Rivivere.
Il calendario si chiuderà il 13 giugno con la presentazione del libro “Le Stravole, strane favole”, nato da un progetto promosso da Artemisia in collaborazione coi volontari Ageop.