500 anni di Orlando Furioso, sconti per i soci Auser alla nuova mostra di Palazzo dei Diamanti

500 anni di Orlando Furioso, sconti per i soci Auser alla nuova mostra di Palazzo dei Diamanti

Inaugura il prossimo 24 settembre al Palazzo dei Diamanti di Ferrara la mostra “Orlando furioso 500 anni. Cosa vedeva Ariosto quando chiudeva gli occhi”.

La mostra, che resterà in esposizione fino all’8 gennaio, vuole celebrare i cinquecento anni della prima edizione dell’Orlando furioso, concepito nella Ferrara estense e stampato in città nel 1516, attraverso i capolavori dei più grandi artisti del periodo – da Mantegna a Leonardo, da Raffaello a Michelangelo e Tiziano – oltre a sculture antiche e rinascimentali, incisioni, arazzi, armi, libri e manufatti di straordinaria bellezza e preziosità.

Per l’occasione Auser Nazionale ha stipulato con la Fondazione Ferrara Arte una riduzione sul prezzo del biglietto d’ingresso (7 euro anziché 13), con inclusa l’audioguida. Lo sconto è valido sia per i gruppi che per i singoli previa esibizione della tessera Auser dell’anno in corso.
I soci che intendono visitare la mostra in gruppo, possono inoltre prenotare anticipatamente i loro biglietti d’ingresso, acquistandoli in prevendita tramite l’ufficio informazioni mostre e musei: tel. 0532-244949 –  diamanti@comune.fe.it

Lascia un commento

Chiudi il menu