“A scuola di ballo con l’Alzheimer”: al via un nuovo progetto di Auser Cesena

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Esercizio Fisico
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Secondo una recente ricerca americana  il ballo sarebbe in grado di aiutare a prevenire malattie con deficit di memoria, Alzheimer e Parkinson. Partendo da questi dati, e con la volontà di creare una diversa occasione di socializzazione, il Caffè Alzheimer di Cesena, dal 10 aprile al 22 maggio, organizza un corso di ballo per malati di Alzheimer e le loro famiglie.
Si tratta di un corso sperimentale della durata di tre settimane; a seguire, per altre tre settimane, le famiglie verranno coinvolte in un mini corso della memoria con la dottoressa Elisa Turci; mentre i malati di demenza parteciperenno ad un gruppo di stimolazione cognitiva, con la dottoressa Venturi e le educatrici Valentina Masioli e Romina Cantoni e l’aiuto delle volontarie del Caffè.
Chi non potesse raggiungere il posto in autonomia potrà usufruire del trasporto gratuito a domicilio grazie al contributo dell’Associazione C.A.I.M.A. e ai volontari di Auser.
Le attività sono gratuite e si svolgeranno all’Amarcord al Cafè di Cesena, tutti i mercoledì dalle 15 alle 18, presso il Centro ricreativo culturale Auser del Residence Don Baronio, in via Macchiavelli 70.

Per informazioni
Auser Cesena, auserpresidenza@libero.it

Lascia un commento