All’Università Ginzburg uno sportello informativo per genitori sui disturbi di apprendimento

All’Università Ginzburg uno sportello informativo per genitori sui disturbi di apprendimento

Inaugura presso l’Università della Libera Età di Vignola (MO) uno sportello informativo dedicato ai genitori di bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Il servizio, completamente gratuito, nasce grazie all’appoggio di ACE, Associazione che opera sul territorio dell’Unione Terre di Castelli, e dalla voglia di due mamme di ragazzi con DSA, che desiderano mettere a disposizione la loro esperienza maturata direttamente sul campo.

L’intento è quello di fornire informazioni in merito ai disturbi specifici di apprendimento e delle difficoltà scolastiche a quei genitori che si sentono in difficoltà, che hanno bisogno di indicazioni nello specifico e di sentirsi ascoltati.

Lo sportello è aperto il primo e l’ultimo venerdì del mese dalle 18 alle 19.30 (su appuntamento), presso la sede dell’Università Libera Età Ginzburg, in piazzetta Soli 1, a Vignola (MO).

La festa d’inaugurazione si terrà venerdì 20 febbraio alle 18.30 con un aperitivo di benvenuto, e sarà occasione per conoscere anche le tante altre attività promosse dall’Università Ginzburg.

Per prendere appuntamenti allo sportello informativo:

infopointace@gmail.com

Lascia un commento

Chiudi il menu