Auser a congresso: Vincenzo Costa è il nuovo presidente nazionale

Al momento stai visualizzando Auser a congresso: Vincenzo Costa è il nuovo presidente nazionale
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Senza categoria
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

E’ Vincenzo Costa il nuovo presidente di Auser Nazionale. Succede a Michele Mangano che ha guidato l’associazione negli ultimi sei anni. L’elezione si  è tenuta  in occasione dell’ultima  giornata della tre giorni congressuale di Auser.
Con lui è stato eletto anche il nuovo Ufficio di presidenza, che è così composto: Enzo Costa, Celina Cesari, Claudio Ragazzoni.

“Dobbiamo mettere la solidarietà e il lavoro al centro se si vuole uscire dalla crisi che attanaglia questo paese – ha detto il nuovo presidente nella sua relazione conclusiva – Un’associazione che conosce bene i problemi reali che bruciano oggi  sulla pelle delle persone, perché vive ed ha la sua dimensione principale nel territorio, vicino ai disagi ed ai bisogno di relazione  delle persone".
L’Auser è chiamata  a sfide complesse e impegnative in un contesto economico e sociale drammatico – ha proseguito – Sfide  sul fronte del contrasto all’emarginazione e alla solitudine per dare dignità ai cittadini più fragili; sfide sul fronte della valorizzazione dell’impegno civile degli anziani. L’associazione è cresciuta molto in questi anni ed è una realtà significativa del nostro Paese,  deve fare ora un salto di qualità e diventare sistema all’interno delle reti del terzo settore e portare avanti le sue sfide  insieme al sindacato che ci ha costituito, nel rispetto delle rispettive autonomie.”   

Vincenzo Costa è nato a Cagliari il 22 dicembre del 1952. Iscritto alla Cgil dal 1973, dal 2009 al 2013 ricopre l’incarico di segretario generale della Cgil sarda.

Per informazioni
www.auser.it

Lascia un commento