Auser Ferrara: all’ospedale con il trasporto protetto. Nuova convenzione con il Comune di Copparo

You are currently viewing Auser Ferrara: all’ospedale con il trasporto protetto. Nuova convenzione con il Comune di Copparo

E’ stato presentato il progetto di trasporto sanitario per cittadini con difficoltà di spostamento.Si tratta di una proposta nata dal Comune di Copparo, che ha l’intenzione di rendere più facile il trasferimento verso gli ospedali e luoghi di cura e visita e che è stata accolta e realizzata da Auser  Ferrara che darà il primo via in tempi brevi, ma con la possibilità fin dall’inizio di creare un gruppo di volontari che possano da Copparo gestire l’attività.

Di cosa si tratta, in particolare? di realizzare una struttura con un punto di ascolto, presso la casa della salute di Copparo, accessibile sia di persona che per telefono, a cui i cittadini con difficoltà di spostamento sanitario possano fare capo. Una volta ottenuta la prenotazione, altri volontari con un pulmino attrezzato da sette posti messo a disposizione da Auser Ferrara (ma che, si spera, sarà affiancato anche da un’altra vettura, che Auser conta di acquisire tramite il 5 per mille) andranno a casa dei richiedenti e li porteranno al luogo della visita o della cura, per accompagnarli alla destinazione e, quando possibile, seguirli ed aiutarli, per poi riportarli a casa. Il tutto in maniera totalmente gratuita. Il Comune si farà carico, tramite una convenzione, delle spese di trasferimento e mantenimento del servizio.

Lascia un commento