Auser Imola: presentato il nuovo automezzo attrezzato per accogliere persone con disabilità motoria

Auser Imola: presentato il nuovo automezzo attrezzato per accogliere persone con disabilità motoria

Recentemente Auser Volontariato Imola e Fondazione Cassa di Risparmio di Imola hanno presentato il nuovo automezzo attrezzato per accogliere persone con disabilità motoria.

Nei loro interventi, il Presidente Auser Volontariato Imola, la Sindaca Manuela Sangiorgi e il dott. Bacchilega, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, hanno sottolineato l’importanza del volontariato e l’opportunità di unire le forze per produrre atti concreti di solidarietà. Infatti l’automezzo è stato acquistato con la generosa donazione deliberata dall’attuale Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. È dotato di strumenti tecnici che rendono agevole l’accesso anche alle persone con disabilità motoria (come hanno mostrato i Volontari con alcune simulazioni).
È a disposizione dei Volontari Auser per dare un aiuto a chi ne ha bisogno, senza alcuna preclusione.

Come evidenziato dal Presidente Auser l’accompagnamento di persone bisognose è in continuo aumento. Nel 2018 solo gli automezzi Auser hanno percorso circa 275.000 Km, di cui la metà a favore di persone non autonome dal punto di vista motorio. Nei casi, anche abbastanza frequenti, di abitazioni prive di ascensore i Volontari Auser hanno dovuto utilizzare un montascale portatile. È un impegno gravoso dal punto di vista fisico, reso possibile solo per la ineguagliabile generosità dei Volontari.

Lascia un commento

Chiudi il menu