Caregivers e le conseguenze del Covid: un questionario online

Caregivers e le conseguenze del Covid: un questionario online

Eurocarers (Associazione europea a supporto dei caregiver) e Centro Ricerche Economico-Sociali per l’Invecchiamento dell’IRCCS INRCA di Ancona promuovono il questionario online “Studio sulle conseguenze del COVID-19 sui caregiver informali in Italia e in Europa”.

Il questionario online, da compilare entro il 15 gennaio 2021, è rivolto ai caregiver informali italiani, ovvero familiari, amici, vicini (esclusi i volontari e gli operatori), che cioè forniscono assistenza in modo gratuito e regolare a persone adulte che hanno bisogno di aiuto per motivi di salute psico-fisica, disabilità o età anziana, e di minori non autosufficienti per meglio comprenderne l’esperienza vissuta durante l’epidemia da COVID-19.

Scopo di questa iniziativa è documentare e analizzare come l’epidemia da COVID-19 possa aver avuto un impatto su aspetti come salute dei caregiver, situazione assistenziale, reti di supporto disponibili, accesso ai servizi sanitari e sociali, condizione lavorativa ed economica, conciliazione tra lavoro e vita privata. Inoltre, l’indagine cerca di raccogliere opinioni e suggerimenti/raccomandazioni dei caregiver informali su come poter essere supportarti al meglio in questi tempi di pandemia.

Compilare il questionario richiede circa venti minuti. In ogni momento si può interrompere e riprendere in un tempo successivo. 

Link per accedere al questionario: https://www.surveymonkey.com/r/8B5NBJR

Lascia un commento

Chiudi il menu