“Dare vita agli anni”: il concorso letterario di Auser Forlì

“Dare vita agli anni”: il concorso letterario di Auser Forlì

Auser Forlì promuove il concorso letterario di racconti e poesie a tema libero “Dare vita agli anni”, giunto alla trentesima edizione. E’ aperto a tutti, senza distinzione di genere o età. La partecipazione è gratuita.

Le composizioni dovranno essere in lingua italiana, non superare le cinque cartelle dattiloscritte (cioè cinque facciate di foglio), con interlinea doppia per i racconti e le trenta righe per le poesie.

Ogni concorrente potrà partecipare a una sola sezione, specificandola chiaramente e inviando un solo elaborato, che non sia mai stato premiato in altri concorsi e non sia mai stato pubblicato, neppure parzialmente, su giornali, riviste, libri, siti informatici.

L’opera va presentata in una sola copia. Sulla composizione presentata dovrà figurare, oltre alla sezione prescelta, unicamente il titolo. Questo dovrà essere ripetuto anche su una busta sigillata, al cui interno saranno specificati: nome, cognome, indirizzo postale ed elettronico e numero di telefono dell’autore e liberatoria per un’eventuale pubblicazione dell’elaborato.

Il plico, recante l’indicazione “XXX Premio Letterario Dare vita agli anni”, dovrà essere indirizzato a:
Auser Volontariato di Forlì Onlus
viale Roma 124, 47121 Forlì
entro martedì 31 marzo 2020 (farà fede il timbro postale).

Le premiazioni avranno luogo sabato 9 maggio 2020, presso la Sala Santa Caterina, via Romanello 2, Forlì.
Verranno premiati i primi tre classificati nelle due sezioni e gli autori eventualmente segnalati.

Per informazioni:
tel. 0543404912
forli@auserforli.it

Lascia un commento

Chiudi il menu