E’ Antonella Lazzari la nuova presidente di Auser Bologna

E’ Antonella Lazzari la nuova presidente di Auser Bologna

È Antonella Lazzari la nuova presidente dell’Auser di Bologna.

Eletta senza contrari nel corso del comitato direttivo del 4 luglio 2019, Antonella Lazzari prende il testimone da Sergio Lodi alla guida dell’associazione.

La Lazzari ha un lungo passato nel mondo del sociale, avendo lavorato al Servizio Politiche Sociali della Città Metropolitana di Bologna, con competenze specifiche sul Terzo settore. Raggiunta la pensione poco più di un anno fa, è entrata a far parte dei volontari Auser, in particolare per il progetto sulla longevità e quello sul Portierato di comunità.

“Accetto questo incarico – ha dichiarato la Lazzari – con grande responsabilità ma anche con molto piacere, perché Auser lavora per sostenere e contrastare ogni forma di fragilità: non solo gli anziani, ma anche i minori, i cittadini stranieri immigrati, le persone con disabilità. Nell’agire di Auser, inoltre, c’è un fare coerente a una visione precisa di ciò che un’associazione può fare per il bene collettivo, e l’azione è costantemente orientata dall’evoluzione della società e dall’attenzione ai bisogni emergenti. Il ruolo di presidente che vorrei svolgere è nell’ottica di una grande collegialità, con una visione condivisa con l’Assemblea, il Direttivo, il personale e tutti i volontari, che sono una grandissima risorsa di Auser”.

Lascia un commento

Chiudi il menu