Il 25 giugno a Bologna si parla di “Longevità, una sfida per la comunità”, a partire dal libro “2032: idee per la longevità”

Al momento stai visualizzando Il 25 giugno a Bologna si parla di “Longevità, una sfida per la comunità”, a partire dal libro “2032: idee per la longevità”

Gli italiani sono fra i popoli più longevi al mondo, e la longevità è proprio una delle sfide dei prossimi anni, che non riguarda solo i singoli soggetti ma tutto il mondo sociale che c’è intorno. Proprio “Longevità, una sfida per la comunità” è il titolo scelto per la prossima presentazione del libro “2032: idee per la longevità”.

Appuntamento martedì 25 giugno, alle ore 15, presso il Centro Sociale Ricreativo Culturale “Nello Frassinetti”, in via Andreini 18 a Bologna.

L’incontro, organizzato da Auser Bologna, vuole ragionare sui nuovi scenari di vita collettiva che ci aspettano, a partire dalla raccolta di brevi saggi sull’invecchiamento e la longevità della popolazione curata da Auser Emilia Romagna e Spi Cgil.

Saluti
Simone Borsari, presidente del Quartiere San Donato – San Vitale

Introduce
Sergio Lodi, presidente Auser Bologna

Intervengono
Gianluigi Bovini, demografo
Alessandro Viaggi, Servizio Sociale di Comunità San Donato – San Vitale
Fausto Trevisani, direttore Distretto Asl Bologna
Nives Zaccherini, presidente ANCeSCAO Coordinamento Città Metropolitana di Bologna
Andrea Capelli, segretario Lega Spi San Donato – San Vitale

Modera
Maurizio Gozzoli, coordinatore Auser San Donato – San Vitale

La locandina >>

 

Lascia un commento