In gita con Auser Bologna alla scoperta di Giorgio Morandi

Al momento stai visualizzando In gita con Auser Bologna alla scoperta di Giorgio Morandi
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Turismo Solidale
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Domenica 28 luglio Auser Bologna organizza una scampagnata in montagna. Una guida accompagnerà soci e volontari nei luoghi dove Giorgio Morandi viveva e dipingeva a Grizzana Morandi: tra i paesaggi da lui dipinti, la casa dove abitava ed una bella mostra allestita dal Comune.

Il ritrovo è alle ore 8.50 alla stazione di Bologna piazzale Ovest, dove si prenederà il treno delle 9.04 per Vergato (costo del biglietto andata e ritorno 7,20 euro). Da Vergato un pulmino dell’Auser accompagnerà il gruppo fino a Carviano, e da lì inizierà la passeggiata. Il percorso tra andata e ritorno sarà di circa 7/8 chilometri, intervallati da soste didattiche, pranzo e visite, quindi poca fatica e tanto relax.
Per il pranzo sarà possibile scegliere tra diverse opzioni: pranzo al ristorante, primo, secondo, acqua ,vino, caffe (12 euro); pranzo all’osteria con crescentine fritte, tigelle salumi e formaggi acqua vino caffè (15 euro); Pic nic al sacco.
Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio.

Per partecipare è necessario iscriversi telefonando al numero 345/620.35.55 oppure mandando un’e-mail a: luciacardone@gmail.com
 

Lascia un commento