In gita con Auser Bologna alla scoperta di Giorgio Morandi

In gita con Auser Bologna alla scoperta di Giorgio Morandi

Domenica 28 luglio Auser Bologna organizza una scampagnata in montagna. Una guida accompagnerà soci e volontari nei luoghi dove Giorgio Morandi viveva e dipingeva a Grizzana Morandi: tra i paesaggi da lui dipinti, la casa dove abitava ed una bella mostra allestita dal Comune.

Il ritrovo è alle ore 8.50 alla stazione di Bologna piazzale Ovest, dove si prenederà il treno delle 9.04 per Vergato (costo del biglietto andata e ritorno 7,20 euro). Da Vergato un pulmino dell’Auser accompagnerà il gruppo fino a Carviano, e da lì inizierà la passeggiata. Il percorso tra andata e ritorno sarà di circa 7/8 chilometri, intervallati da soste didattiche, pranzo e visite, quindi poca fatica e tanto relax.
Per il pranzo sarà possibile scegliere tra diverse opzioni: pranzo al ristorante, primo, secondo, acqua ,vino, caffe (12 euro); pranzo all’osteria con crescentine fritte, tigelle salumi e formaggi acqua vino caffè (15 euro); Pic nic al sacco.
Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio.

Per partecipare è necessario iscriversi telefonando al numero 345/620.35.55 oppure mandando un’e-mail a: luciacardone@gmail.com
 

Lascia un commento

Chiudi il menu