Incontro giovani e anziani: a Imola un’iniziativa di confronto e scambio tra generazioni

Al momento stai visualizzando Incontro giovani e anziani: a Imola un’iniziativa di confronto e scambio tra generazioni

Le Associazioni Auser volontariato Imola, Primola, e con la collaborazione del Centro Sociale Tiro a Segno, nell’ambito degli incontri “I Martedì di Primola”organizzano per martedì 17 settembre alle ore 20.30 nel salone del Centro Sociale Tiro a Segno (via Tiro a Segno 2 Imola) una serata dal titolo “Incontro giovani e anziani” . Ne discuteranno, assieme a Riccardo Di Luna, i Consiglieri Comunali Giulia Barelli e Mario Peppi, la presidente di  Auser Imola Lucia Leggieri e il Coordinatore di Ca’ Vaina Giogio Conti.
 L’argomento è quanto mai attuale in un momento in cui i rapporti intergenerazionali, al di là degli stereotipi “… i vecchi sono noiosi i giovani non ascoltano …”, sono al centro di un forte interesse sia per i rapporti individuali e familiari che sottendono sia per le possibili ricadute sociali.
Da una parte abbiamo giovani delusi dal passato e incerti sul futuro e dall’altra anziani  desiderosi di essere attivi e compartecipi delle nuove sfide, diamo loro la possibilità di dialogare e di scoprire le rispettive storie per costruire insieme un mondo più solidale.
 La serata vuole dunque offrire  ai partecipanti di tutte le età una nuova opportunità di confronto e di ricerca.

Per informazioni
auserimola@auserimola.it  

Lascia un commento