Le prospettive per il volontariato nel nuovo quadro normativo in un incontro promosso da Auser Bologna

Al momento stai visualizzando Le prospettive per il volontariato nel nuovo quadro normativo in un incontro promosso da Auser Bologna
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Senza categoria
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Fra impegno civico e inclusione sociale. E’ questo il titolo dell’iniziativa promossa dall’Auser di Bologna per discutere, assieme ai propri soci e a tutti i cittadini interessati, delle nuove prospettive per il volontariato, alla luce delle recenti novità normative: la Legge delega di riforma del terzo settore, da poco approvata in via definitiva al Senato, e la proposta di legge sull’invecchiamento attivo, attualmente in discussione in Parlamento.

L’appuntamento è per lunedì 18 luglio dalle 9 alle 12 presso il Teatro Cevenini del Centro Sociale Montanari in via di Saliceto 3/21 a Bologna.

L’appuntamento vedrà la partecipazione dei parlamentari eletti in Emilia Romagna, degli Amministratori di Bologna, della Città Metropolitana e della Regione, e dei rappresentanti di Anci Regionale.

Al termine dell’incontro, intorno alle 12, in programma una visita al Museo di Ustica (sito proprio nell’edificio attiguo al Centro), guidata da Daria Bonfietti, senatrice e presidente dell’Associazione Parenti delle Vittime della strage di Ustica.

Per informazioni
tel. 051 6352911
info@auserbologna.it
 

Lascia un commento