Lucia Leggieri è la nuova Presidente di Auser Imola

Al momento stai visualizzando Lucia Leggieri è la nuova Presidente di Auser Imola
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Senza categoria
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Cambio dei vertici per l’Auser di Imola, che lo scorso 12 aprile ha nominato la nuova presidenza.  A succedere a Mario Peppi, che ha guidato l’associazione per dodici anni, è Lucia Leggieri, da tempo volontaria Auser.  Ad accompagnarla in questo percorso saranno Claudio Tassoni, eletto vice Presidente di Auser  territoriale e Gianni Friendi, vice Presidente Auser volontariato.

“Nell’accingermi ad assumere il ruolo di Presidente delle Associazioni Auser Territoriale e Volontariato di Imola, ritengo innanzitutto importante ringraziare il mio predecessore Mario Peppi. – ha sottolineato Lucia Leggieri – La persona che più di tutti ha saputo rafforzare sul territorio la presenza dell’Auser come associazione di persone che attraverso le proprie azioni, attività, servizi si occupano degli altri, principalmente anziani, ma attenta a tutte le età e ai nuovi bisogni, mettendoci non solo le sue capacità e le sue idee, ma anche il cuore. La sua eredità è ricchissima e sento una grande responsabilità nel prendere il suo posto, ma sono certa di trovare nelle persone che compongono il Direttivo e in tutti i soci”.

“Questa grave crisi economica impone la ricerca di nuovi modelli di sviluppo e di crescita sostenibile, per utilizzare in modo più efficace e democratico le risorse che abbiamo, eliminando sprechi e  privilegi, promuovendo nuovi stili di vita e di consumo, ricreando le condizioni per dare valore al pubblico e al sociale. – prosegue – Ritengo che, in questo quadro di rinnovamento, il welfare sia parte integrante dello sviluppo e non un peso da ridurre come vorrebbero in molti”.

“Noi siamo pronti a prenderci le nostre responsabilità, a mettere le nostre idee nel confronto con le Istituzioni e le altre Associazioni presenti nel territorio, per studiare nuove modalità, nuove strategie di welfare che ci consentano di rafforzare il valore del volontariato che coinvolga tutte le età nell’ottica  di una cittadinanza attiva, responsabile e solidale.  – conclude la neoeletta Presidente – Vogliamo essere parte propositiva nel ricostruire la fiducia e la speranza dei cittadini nel futuro sociale attraverso l’intreccio di relazioni e legami sociali forti, che permettano il reciproco riconoscimento al di là dell’età, dell’etnia, del credo, attribuendo  all’altro, soprattutto se debole, tutti i diritti che ne preservano la dignità”.

Per informazioni
auserimola@auserimola.it

Lascia un commento