On line il video del Convegno “Costruire reti di pensiero e di azione: acqua, rifiuti ed energia”

You are currently viewing On line il video del Convegno “Costruire reti di pensiero e di azione: acqua, rifiuti ed energia”

E’ on line il video del convegno “Costruire reti di pensiero e di azione: acqua, rifiuti ed energia”, tenutosi a Bologna lo scorso 17 ottobre e promosso congiuntamente da Auser Emilia Romagna e Auser Lombardia.
Il video documenta gli importanti risultati di un percorso di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali avviato da Auser Nazionale due anni fa nell’ambito della “La Città che Apprende”, la manifestazione biennale targata Auser e dedicata all’educazione degli adulti. Nell’occasione il Nazionale aveva proposto alle Auser Regionali di approfondire alcuni temi legati all’ambiente e alla sostenibilità. Una sfida che è stata subito colta da Auser Emilia Romagna e Auser Lombardia, che hanno scelto anche di avviare un percorso di confronto e scambio, mirato a valorizzare il ruolo del volontariato quale risorse fondamentale per promuovere stili di vita sani e modelli sostenibili.

Nel video vengono presentate quattro buone pratiche promosse da o con Auser nei diversi territori: la Mappa vivente dell’Auser di Bologna; l’Emporio della solidarietà di Modena; il Progetto “Riuso e recupero”, attivo in numerosi comuni dell’Emilia e lo Sportello Energia promosso da Auser Lombardia.
Chiude il video l’intervista alla Vice Presidente di Auser Nazionale, Patrizia Mattioli.

>> Guarda il video

Lascia un commento