Orti sociali: a Rimini il primo seminario nazionale sugli orti Auser

Orti sociali: a Rimini il primo seminario nazionale sugli orti Auser

Lunedì 14 e martedì 15 novembre è in programma  a Rimini il primo Seminario Nazionale dedicato agli Orti Sociali dell’Auser. Nell’occassione verranno presentate le esperienze più significative di questa attività in forte crescita che unisce cura dell’ambiente, solidarietà fra generazioni e benessere psicofisico e rappresenta una pratica importantissima di invecchiamento attivo.

La scelta è ricaduta su Rimini perché qui ha sede “l’Orto delle Lune”, associazione Auser che ha maturato una lunga esperienza nella coltivazione di orti biodinamici e che da anni usa l’orto come strumento di inclusione e di didattica, rivolto ai bambini, ai loro genitori, agli insegnanti, ai nonni, alle persone fragili di ogni età.
Il programma dell’evento prevede per il giorno 14 novembre il laboratorio pratico “l’Officina Verde Auser”, dalle ore 14.00 alle ore 17.0,  presso l’orto della scuola primaria G.B. Casti (in  via G.B. Casti 13).
Il giorno successivo dalle 10.30 alle 15.30 presso il salone Agorà (in via dei Caduti di Marzabotto 30) in programma un seminario per illustrare le buone pratiche, discutere  e scambiarsi dei semi provenienti dai diversi territori.

Lascia un commento

Chiudi il menu