Pensare alla casa per una comunità più coesa. Una tavola rotonda sul progetto “Abitare solidale”

Al momento stai visualizzando Pensare alla casa per una comunità più coesa. Una tavola rotonda sul progetto “Abitare solidale”
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Senza categoria
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Contribuire a trasformare il problema abitativo in una opportunità per una comunità più coesa, attraverso coabitazioni basate sul principio del reciproco aiuto e della solidarietà. E’ questo il cuore di Abitare Solidale il progetto, nato in Toscana nel 2009, e ora partito anche a Bologna grazie ad Auser e al supporto del Centro Servizi per il volontariato e della ricca rete associativa del territorio.

Dopo l’inaugurazione dello scorso 21 maggio, la nuova sede operativa del Progetto (sita in piazza dell’Unità 4/2) martedì 14 giugno a partire dalle ore 20.30 ospiterà un dibattito pubblico per presentare l’iniziativa e confrontarsi sul tema dell’abitare e del co-abitare quali strumenti per ridurre le disuguaglianze e promuovere coesione sociale.

Dopo il saluto d’apertura del Presidente di Auser Bologna, Secondo Cavallari, l’incontro proseguirà con una tavola rotonda con tanti importanti ospiti: il Governatore della Regione, Stefano Bonaccini; la deputata Donata Lenzi; Flavia Franzoni; Don Giovanni Nicolini; il Presidente di Auser Nazionale, Enzo Costa e Gabriele Danesi, responsabile nazionale del progetto Auser Abitare Solidale.

>> Per info e approfondimenti

Lascia un commento