Progetto Nuove Staffette: a Bologna un concerto ispirato a “Un digiunatore” di Kafka

Sabato 16 maggio Comitato Piazza Verdi, con il patrocinio del Quartiere San Vitale, organizza un concerto con musiche originali dell’Ensemble Concordanze ispirato al racconto "Un digiunatore" di Franz Kafka. L’appuntamento è in programma alle ore 17 presso il Goethe Institut di via De Marchi 4, a Bologna.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto "Le nuove staffette" – promosso in rete da Auser Volontariato Bologna, Mosaico di Soliderietà, Comitato Piazza Verdi, Arci Bologna, SenzAncora, Borgomondo, in collaborazione con il Comune di Bologna – che, nel 70° anniversario della Liberazione, partendo dal ruolo che ebbero le staffette partigiane nella Resistenza italiana, chiama i giovani a raccontare in modo creativo chi sono e per cosa corrono le nuove staffette di oggi.

Sempre nell’ambito del progetto un nuovo concerto, ispirato alla Recherche di Proust, è in programma domenica 31 maggio alle 11.30 presso l’Accademia delle Belle arti.
Mentre nuovi eventi e spettacoli, realizzati assieme all’Orchestrasenzaspine, verranno poi organizzati nel mese di settembre in occasione della chiusura de "Le nuove staffette" e della consegna del premio finale dedicato a Odette Righi, staffetta partigiana, scrittrice e poetessa, morta lo scorso maggio.

Per informazione
https://www.facebook.com/pages/Concorso-NuoveStaffette

Lascia un commento

Chiudi il menu