"Tutte le strade portano al paese". E’ questo il titolo di un’iniziativa promossa dall’Auser di Rimini in programma a Riccone domenica 13 ottobre dalle 14.30. L’evento si inserisce nell’ambito della Campagna europea "Now we move" per la promozione di stili di vita salutari e sostenibili. L’obiettivo è di agevolare ed incoraggiare sul territorio riccionese la rete di cittadinanza attiva, la coesione sociale, la vita familiare, promuovere il sentimento di appartenenza e i programmi di riqualificazione territoriale.
Per questo verranno utilizzati i Centri di Animazione Sociale di Auser, dislocati strategicamente nei quartieri del territorio riccionese, come rete sociale per formare squadre di bambini, giovani e adulti appartenenti al territorio prossimale e che, come rappresentanti dello stesso e del proprio quartiere, si sfidino in una serie di giochi volti a promouovere il senso della collettività e dell’appartenenza.
I bambini avranno così la possibilità di scoprire le antiche emozioni di vita della città, entro la quale possono tornare a vivere una dimensione di natura e naturalezza accompagnati ed incoraggiati da chi gli sta intorno, in un incontro inter ed intra-generazionale, creando le premesse per uno sviluppo di una città a misura di bambino e della famiglia.
Per maggiori informazioni sui luoghi di ritrovo delle squadre, sulle attività e sul programma:
https://auser-rimini.eventbrite.it/